Un sito internet, prima di essere realizzato, deve essere studiato e ben progettato secondo una serie di obiettivi che bisogna posi a monte. Semplicemente perchè ormai il solo sito web vetrina fatto per dire chi sei, come sei bravo e che belli sono i tuoi prodotti non basta più.
Internet è molto di più e per posizionare il tuo brand, la tua azienda o i tuo prodotto dove “conta” anche tu devi offrire di più del solo sito internet vetrina.
Questo significa che il sito deve essere aggiornato, anche solo 1 volta al mese, ma deve fornire sempre nuovi contenuti perchè così facendo ne beneficia sia l’indicizzazione organica (ovvero il posizionarsi nei risultati di ricerca indipendentemente dalle campagne a pagamento) sia l’interesse di chi naviga il sito web e la relativa interazione che si può avere con questi utenti.
Il vostro potenziale utente/cliente deve ricevere informazioni sui vostri prodotti / servizi da più canali, con differenti modalità e tempistiche a seconda del media usato, ma tutto deve far capo ad un progetto serio e credibile realizzato a monte.
Ciò comporta la necessità di studiare funnel, progettare le pagine e la disposizione dei contenuti sul sito web, predisporre call to action, selezionare i canali a pagamento su cui puntare e relative pubblicità, organizzare un piano editoriale dei contenuti ecc… ecco io ed i miei collaboratori facciamo questo.
Progettare ed ottimizzare al meglio tutti i possibili strumenti per soddisfare gli obiettivi prefissati ed il budget a disposizione.