web Designer, realizzazione siti web e piani di marketing / Facchinim - Brescia | SEO Tool online per valutare un sito web
357
post-template-default,single,single-post,postid-357,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

SEO Tool online per valutare un sito web

SEO Tool online per valutare un sito web

L’indicizzazione di un sito web è un fattore essenziale per poter aumentare la visibilità on-line di un’azienda.

Basta fare una ricerca su google per trovare mille servizi di indicizzazione più o meno professionali che solitamente hanno anche costi molto distanti da offerta a offerta, si passa da poche decine di € per arrivare a molte centinaia di €.

Google Scegliere il servizio giusto per il nostro scopo non è facile, ma sicuramente diventa più facile se a monte sappiamo qual’è la condizione attuale del nostro sito web.

Esistono una serie di parametri ed indicazioni in grado di farci capire dove dover intervenire per migliorare l’indicizzazione del nostro sito web e per far questo on-line possiamo trovare molti servizi utili e gratuiti. Ovviamente (o comunque è così per me) nella lista di questi tool on-line Google la fa da padrone con una serie di servizi gratuiti e particolarmente funzionali.

Strumenti per i webmaster di google: se gestisci un sito non puoi non usarlo!  Grazie a questo servizio potrai avere una visione completa sulla salute del tuo sito, segnalare nuove pagine o pagine eliminate, verificare la presenza di errori, le query di ricerca più usate e tante altre cose. Inoltre come tutti i prodotti google è possibile integrarlo con altri come ad esempio con Google analytics

PageSpeed Insights (google): strumento per valutare la velocità del nostro sito web, sia su pc fissi che su sistemi mobile. Ma questo ottimo tool non si limita questo, ad analisi conclusa indica dove puoi lavorare per migliorare i risultati ottenuti. Di questo tool esiste anche il plugin da utilizzare direttamente con Chrome e Firefox.

Strumenti per i webmaster di Bing: versione in chiave Microsoft del tool di Google, anche i questo caso possiamo ottenere molte informazioni sul nostro sito web e migliorate la segnalazione delle page nel nostro sito per il motore di ricerca Bing.

Seo site Checkup: questo servizio on-line esegue 42 test sul nostro sito web che vanno dalla velocità alla presenza di tag H1 fino ad arrivare alla densità delle parole chiave e la segnalazione di errori. Sito web ben fatto e molto gradevole esteticamente ne completano il profilo per un ottimo tool da usare sempre.